Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve a Tutti,

Domanda: vorrei usare il plastidip per fare i cerchi bianchi e per fare anche le bonnet stripes sul cofano della mia mini. Sia i cerchi che le bonnet bianche le vorrei fare.

Qualcuno l'ha gia fatto? consigli pratici?

Grazie !!!

post-10533-0-29537700-1383656230_thumb.j

post-10533-0-29537700-1383656230_thumb.j

Inviato

quello l'avevo messo in conto...ma il plastidip regge sui cerchi?

Inviato

quello l'avevo messo in conto...ma il plastidip regge sui cerchi?

Si, tranne al cambio gomme.

Il mio è rimasto su quasi 1 anno e come superficie era perfetto. Discorso diverso per lo sporco.

Inviato
  • Autore

capisco...lo sporco non sarebbe un problema, studiando fuori città porto la bimba a giocare solo nel we, il cambio gomme in effetti è preoccupante...avevo visto un video su youtube dove faceva vedere come cambiare le gomme se avevi usato il plastidip ma non so se il gommista ( come si dice da me ) farà tutte quelle "seghe" ai miei cerchi!!!

post-10533-0-38373400-1383725754_thumb.j

post-10533-0-38373400-1383725754_thumb.j

Inviato

capisco...lo sporco non sarebbe un problema, studiando fuori città porto la bimba a giocare solo nel we, il cambio gomme in effetti è preoccupante...avevo visto un video su youtube dove faceva vedere come cambiare le gomme se avevi usato il plastidip ma non so se il gommista ( come si dice da me ) farà tutte quelle "seghe" ai miei cerchi!!!

attachicon.gif/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=12878">2013-08-21 09.45.31-1.jpg

Come sporco intendo principalmente la polvere delle pastiglie. E quella si forma sempre. E se non li pulisci spessissimo si assorbe, e l'unico modo per toglierla è togliere il plastidip.

Inviato

quindi dici almeno due volte o tre a settimana dovrei pulire il cerchio...

2 o 3 volte a settimana no, è esagerato, però spesso. Poi dipende da quanto la usi e da quanti km ci fai.

Inviato
  • Autore

ahaha ok grazie !!! fosse per me altro che lavarla 2/3 volte a settimana...me la metterei a dormire in camera <3 <3 <3

• 4 mesi dopo...
Inviato

m'inserisco qui per evitare di aprire un altro topic...chiedo un pò di cose :

1) esistono vari marchi di plastidip? quindi migliori o peggiori?

2) ho visto il sito online " plastidip" ma ho visto anche che è reperibile della wurth e potrei comprarlo in un negozio della mia città , sapete se cambia qualcosa di marchio in marchio?

3) non avendolo mai visto o toccato....la parte spruzzata sembra gommosa dopo?

Inviato

m'inserisco qui per evitare di aprire un altro topic...chiedo un pò di cose :

1) esistono vari marchi di plastidip? quindi migliori o peggiori?

2) ho visto il sito online " plastidip" ma ho visto anche che è reperibile della wurth e potrei comprarlo in un negozio della mia città , sapete se cambia qualcosa di marchio in marchio?

3) non avendolo mai visto o toccato....la parte spruzzata sembra gommosa dopo?

Ho sempre sentito solo il plastidip. Senò c'è il foliatec che è un pelo diverso.

Ovviamente si troverà anche nei negozi, come tutte le cose.

Ha un po' l'effetto gomma alla vista ed è poroso.

Inviato

Ciao, io ho fatto con i plastidip i cerchi invernali , con una bomboletta e mezza li ho fatti tutti 4 esterni e un pelo interni....ma da fuori li vedi perfetti: andato su neve, preso acqua, lavati....e sono ancora perfetti:) ero alquanto scettico, ma mi sono ricreduto:) una settimana fa ho fatto anche un bel po di particolari all'interno, anche le plachette volante, e si....li senti un pelo "gommosi", secondo me piacevoli al tatto. Il plastidip ha una finitura opaca, ma vendono anche il lucido sempre loro, il folliatec invece ha già una finitura lucida e non so come qualità che differenza ci sia....molti si trovano bene con entrambi ... Scegli te:)

Inviato

Ho sempre sentito solo il plastidip. Senò c'è il foliatec che è un pelo diverso.

Ovviamente si troverà anche nei negozi, come tutte le cose.

Ha un po' l'effetto gomma alla vista ed è poroso.

Inviato

Plastidip sul sito loro italiano....spedizione velocissima.....e lì lo trovi a meno...folliatec alla beeps:)

Inviato

Mhh direi di si, però prova a buttarci l' occhio non si sa mai...ma non credo proprio:)ahah

Inviato

Qualcuno ha provato il plastidip per gli interni?

Quasi quasi al posto di farli verniciare provo prima con questo (plancia + ellissi)

Inviato

si avevo visto qui...ma da me non ci sono rivenditori autorizzati , ma volevo evitare le spedizioni visto l'impiego minimo!

cmq vedo se nei ricambisti da me in zona lo trovo altrimenti lo prendo sul sito loro...., quindi escludo negozi tipo brico o simili giusto?

Penso sia difficile al brico.

Magari in uno grande per auto/moto in stile beeps.

Inviato

Qualcuno ha provato il plastidip per gli interni? Quasi quasi al posto di farli verniciare provo prima con questo (plancia + ellissi)

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.